giovedì, 24 Aprile, 2025
RO
MD
HomeNotizieMacfrut 2025, tappa speciale per i 65 anni di Apofruit

Macfrut 2025, tappa speciale per i 65 anni di Apofruit

Il salone internazionale dell’ortofrutta, in programma dal 6 all’8 maggio a Rimini Fiera, sarà l’occasione per la cooperativa di celebrare e condividere questo importante traguardo con chi ne ha accompagnato la crescita.

Quella del 2025 sarà un’edizione di Macfrut del tutto speciale per Apofruit. Il salone internazionale dell’ortofrutta, in programma dal 6 all’8 maggio a Rimini Fiera, sarà uno dei momenti centrali delle celebrazioni per i 65 anni di Apofruit.

‹ adv ›

I festeggiamenti della cooperativa romagnola, punto di riferimento della produzione ortofrutticola italiana, prenderanno ufficialmente il via già domenica 4 maggio al quartiere fieristico di Cesena, la città dove tutto è cominciato.

Macfrut rappresenterà quindi una tappa speciale di questo percorso, occasione per condividere con clienti, fornitori, partner e istituzioni un anniversario così significativo. 

Dopo il primo grande appuntamento si proseguirà martedì 6 maggio con una suggestiva serata sul lungomare di Rimini animata dalla travolgente ironia del duo comico Ale e Franz, alla quale sono stati invitati clienti, fornitori, partner e giornalisti.

Anche in questa occasione, spazio sia per il business, che per il divertimento, con diversi interventi introdotti da Andrea Bignami, autore, conduttore e coordinatore di SkyTg24 Economia.  

Anche l’esposizione in fiera, allo stand 079 del padiglione D1, sarà decisamente ispirata dall’importante anniversario della cooperativa. 

„Come sempre – conferma Mirco Zanotti, presidente di Apofruit Italia – Macfrut è una vetrina fondamentale e strategica per la nostra Cooperativa, Ancor più quest’anno, visto il prestigioso traguardo che ci accingiamo a celebrare, la fiera diventerà un momento sia per incontrare i nostri partner commerciali, sia per riflettere sulle tante sfide che ci attendono già in questi mesi. I festeggiamenti per i nostri 65 anni di storia, in altri termini, li vogliamo proiettare anche nello sviluppo di domani”. 

Ernesto Fornari, direttore generale del Gruppo Apofruit, aggiunge: 

„Il modello Apofruit, anche in anni particolarmente complessi come l’ultimo lustro, ha dimostrato di essere vincente e, in qualche modo, di ‘fare scuola’. A Macfrut 2025 vogliamo consolidare e riaffermare una volta di più questo sistema, che vede la nostra cooperativa ben radicata nei territori in cui è presente e sempre pronta a rispondere alle esigenze dei nostri soci. Il nostro ‘made in Italy’ e la nostra qualità, in altri termini, partono sempre da accurate pianificazioni di ogni singola campagna, condividendo scelte e opportunità con tutti i nostri partner”. 

Gianluca Casadio, direttore marketing di Apofruit, conclude: 

„In fiera proporremo gran parte dell’ampio paniere di alta qualità a marchio Piraccini® e Solarelli®, quest’ultimo protagonista anche in occasione della recente visita dei reali inglesi a Ravenna. Sarà l’occasione per ribadire il valore della nostra identità, che si fonda su qualità e innovazione.” 

La Redazione
La Redazione
Tutto sull’agricoltura, il business e le opportunità di sviluppo!
Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti