sabato, 27 Aprile, 2024
HomeNotizieMacfrut 2024: Focus sulle agrivoltaiche, innovazioni verdi, robotica avanzata e soluzioni biologiche

Macfrut 2024: Focus sulle agrivoltaiche, innovazioni verdi, robotica avanzata e soluzioni biologiche

Macfrut 2024 si prospetta come un evento di riferimento nell’industria agricola, ospitato al Rimini Expo Centre tra l’8 e il 10 maggio. Con il tema centrale dell’innovazione e della sostenibilità, l’evento porterà in primo piano le più recenti tendenze nell’agricoltura, integrando temi come i sistemi agrivoltaici, le soluzioni biologiche e le piante medicinali.

‹ adv ›

Agrobiznes è il partner media internazionale per la promozione dell’evento in Romania, Repubblica Moldova e Italia.

Quest’anno segna una collaborazione significativa con KEY – The Energy Transition Expo, attraverso l’introduzione dell’Esposizione Agrivoltaica, che esplorerà l’integrazione della produzione agricola con l’energia fotovoltaica, marcando un passo avanti verso un’agricoltura decarbonizzata e sostenibile.

Inoltre, l’Esposizione Agrisolar evidenzierà il potenziale dei sistemi agrivoltaici e agrisolari, combinando presentazioni tecniche e discussioni per promuovere modelli di business sostenibili.

L’Evento Internazionale Biosolutions ritorna con una mostra dedicata alle soluzioni naturali per la protezione delle piante e la loro nutrizione, attirando oltre 60 aziende globali.

‹ adv ›

Inoltre, Macfrut ospiterà il Congresso Internazionale Biosolutions, focalizzato sulle soluzioni biologiche per ciliegie di qualità, e assegnerà il Premio per l’Innovazione Biosolutions per i prodotti innovativi presentati.

Oltre a questi, Spices & Herbs Global Expo, dedicata alle spezie, piante medicinali e erbe aromatiche, sottolineerà il ruolo del settore nella catena di approvvigionamento globale, con una partecipazione internazionale estesa e una galleria di sottoprodotti botanici.

Macfrut 2024 sarà anche un centro per lo scambio di conoscenze, con seminari e workshop focalizzati su pratiche sostenibili, tecnologia avanzata e tendenze nell’agricoltura.

L’area di innovazione tecnologica presenterà gli ultimi sviluppi nell’agricoltura di precisione, robotica e intelligenza artificiale, mentre le iniziative B2B incoraggeranno collaborazioni strategiche e partnership.

Un particolare accento sarà posto sul ruolo strategico del settore dei vivai frutticoli in Italia, con la presentazione di nuove varietà e tecniche di coltivazione nell’ambito del Simposio Internazionale Rootstocks.

L’evento riconoscerà l’eccellenza e l’innovazione attraverso l’assegnazione di premi per i prodotti e le pratiche più notevoli.

Coniugando un’ampia esposizione con opportunità di apprendimento e networking, Macfrut 2024 si impegna a promuovere un futuro sostenibile e economicamente valido per l’agricoltura globale, stabilendosi come un punto di incontro essenziale per i leader del settore.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti