In occasione dell’inaugurazione della 40esima edizione di MACFRUT, mercoledì 3 maggio alle ore 14 avrà luogo, presso la Hall Sud di Rimini Fiera, la conferenza stampa di presentazione del Padiglione Italiano a Expo Doha 2023.
‹ adv ›
Expo Doha 2023, rassegna universale specialistica dedicata all’orticultura promossa dal Bureau International des Expositions, si terrà a Doha, in Qatar, dal 2 ottobre 2023 al 28 marzo 2024. Green Desert, Better Environment è il filo conduttore di questa esposizione, con l’obiettivo di illustrare le tecniche che consentono la coltivazione sostenibile di alberi e colture in terre aride e che sono indispensabili per affrontare i problemi di desertificazione in tutto il mondo. 80 Paesi ad oggi hanno confermato la loro partecipazione ufficiale, 3 milioni i visitatori attesi.
La Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Maria Tripodi, il Commissario Generale del Padiglione Italia a EXPO DOHA 2023, Ambasciatore d’Italia in Qatar Paolo Toschi, il Direttore Generale per la Promozione Paese del MAECI, Ambasciatore Lorenzo Angeloni, il Direttore Generale di ICE Agenzia, Roberto Luongo, il Presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, presenteranno il 3 maggio alle ore 14 la partecipazione italiana a Expo Doha 2023.
Interverrà alla conferenza stampa il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste On. Francesco Lollobrigida:
L’Italia partecipa a Expo Doha 2023 con un padiglione ufficiale realizzato da ICE Agenzia con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
‹ adv ›
Un ampio calendario di eventi collaterali verrà sviluppato nel corso dei 6 mesi dell’esposizione, completando la partecipazione ufficiale con l’organizzazione di conferenze, workshop, iniziative formative e culturali, realizzati grazie al coinvolgimento di università, centri di ricerca, associazioni di categoria ed esperti del settore.