giovedì, 13 Giugno, 2024
HomeNotizieFacco acquisisce Sperotto, unificazione nella zootecnia veneta

Facco acquisisce Sperotto, unificazione nella zootecnia veneta

Officine Facco spa di Campo San Martino (Padova), storica azienda del comparto zootecnico, ha annunciato l’acquisizione di Sperotto spa di Sandrigo (Vicenza), che progetta, produce e testa centri avicoli e zootecnici.

‹ adv ›

Si uniscono così due aziende venete attive da oltre 60 anni nel settore, per cogliere nuove opportunità sui mercati internazionali.

Al centro dell’acquisizione, l’unificazione del settore ricerca e sviluppo, per permettere un più rapido progresso tecnologico nei diversi ambiti del settore avicolo, dal benessere degli animali a quello degli operatori, dall’efficienza produttiva alla qualità dei risultati.

La previsione è di un superamento dei 200 milioni di fatturato. Sperotto Spa continuerà ad operare dalla propria sede, in continuità con persone e collaboratori, e manterrà la sua indipendenza nel mercato.

L’operazione è stata assistita dallo studio legale „Sat” e dallo studio Ferro. La due diligence finanziaria e fiscale è stata eseguita da Bdo e l’intera operazione si è perfezionata presso lo studio notarile „Notoria” a Padova.
   

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti