mercoledì, 22 Maggio, 2024
HomeNotizieAgritechnica 2023: Oltre 2.600 espositori da 50 paesi a Hannover

Agritechnica 2023: Oltre 2.600 espositori da 50 paesi a Hannover

Agritechnica, la più importante fiera commerciale al mondo per macchine agricole, si terrà a Hannover, in Germania, dal 12 al 18 novembre 2023. Il terreno espositivo è già completamente prenotato. L’organizzatore di Agritechnica DLG (Società Tedesca di Agricoltura) si aspetta circa 2.600 espositori da oltre 50 paesi. Agrobiznes è uno dei partner internazionali di promozione dell’evento in Romania, Moldova e Italia.

‹ adv ›

Gli eventi partner includono Sistemi e Componenti, la piattaforma B2B per l’industria di fornitura internazionale del settore macchine agricole e off-road, e „Inhouse Farming – Feed & Food Show”, la nuova piattaforma DLG per i sistemi agricoli e alimentari autonomi del futuro.

I biglietti per la fiera commerciale con 24 padiglioni sono ora disponibili nel negozio online di biglietti Agritechnica. I visitatori possono acquistare „biglietti verdi” e sostenere progetti di rimboschimento.

„Produttività verde” è il tema principale di Agritechnica 2023. Tutte le aziende ben note del settore internazionale di macchine per l’agricoltura hanno confermato la loro partecipazione alla più importante fiera commerciale al mondo per attrezzature agricole, e oltre 2.400 espositori confermati sono attualmente elencati nel database provvisorio degli espositori su agritechnica.com, con una cifra finale di 2.600 espositori previsti per essere presenti al Centro Esposizioni di Hannover a novembre.

Il programma espositivo sarà completato da un programma tecnico con „piattaforme di esperti”, momenti di interesse e conferenze su temi come agricoltura intelligente, automazione, connettività, tecnologia agricola autonoma e motori alternativi. Le aziende start-up innovative e le squadre di ingegneria presenteranno la loro offerta nel DLG Prototype.Club e nell’area delle start-up agrifood.

‹ adv ›

Il negozio di biglietti è ora aperto

DLG si aspetta oltre 400.000 visitatori dalla Germania e dall’estero, che possono già ordinare i biglietti dal negozio di biglietti. Quest’anno, Agritechnica ha lanciato „biglietti verdi”, un’alternativa ai biglietti standard, che supportano progetti di rimboschimento. Per ogni „biglietto verde” venduto, verrà piantato un albero in Germania. Il progetto di rimboschimento è gestito dall’associazione WeReforest, un’organizzazione non profit dedicata alla sostenibilità del rimboschimento.

Treni verso la più importante fiera commerciale al mondo

Anche le organizzazioni agricole e i partner di viaggio in Germania stanno pianificando treni speciali per Hannover per Agritechnica 2023. L’Associazione Agricola della Renania offre due treni speciali per Hannover il 14 e il 16 novembre. Il primo treno partirà da Treviri e viaggerà attraverso Coblenza, Bonn e Colonia fino a Hannover-Messe Laatzen.

Il secondo treno viaggerà da Aquisgrana attraverso la regione del Reno Inferiore verso Agritechnica. I treni sono popolari tra i contadini tedeschi, poiché il contesto consente il networking e gli scambi professionali, nonché „Vorfreude”, una parola tedesca che significa anticipazione con gioia a un evento.

Informazioni aggiornate su come acquistare i biglietti, su questo link.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti