domenica, 25 Febbraio, 2024
HomeNotiziePnrr: „Parco agrisolare”, domande entro il 12 ottobre

Pnrr: „Parco agrisolare”, domande entro il 12 ottobre

Fino alle ore 12 del prossimo 12 ottobre è possibile presentare le domande relative all’avviso 2023 per la misura Pnrr „Parco agrisolare”.

‹ adv ›

Lo rende noto l’assessore regionale alle Politiche agricole e agroalimentari, Salvatore Micone.

Riguardano l’accesso alla realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.

Tra le principali novità del nuovo bando: incremento dell’intensità di aiuto massima concedibile fino all’80% per le imprese della produzione agricola primaria e della trasformazione agricolo in agricolo, introduzione della nuova fattispecie di autoconsumo condiviso, partecipazione di imprese in forma aggregata, possibilità di realizzare impianti fotovoltaici sui tetti dei fabbricati agricoli con potenza fino ad un massimo di 1.000 kWp per impianto, raddoppio della spesa massima ammissibile per sistemi di accumulo fino a 100 mila euro, raddoppio della spesa massima ammissibile per dispositivi di ricarica fino a 30 mila euro, spesa massima per beneficiario pari a 2.330.000 euro.

Le domande dovranno essere presentate tramite la Piattaforma informatica predisposta dal Soggetto attuatore GSE, accessibile dall’Area clienti.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti