mercoledì, 22 Maggio, 2024
HomeNotiziePesca. Lollobrigida: proteggere e rafforzare il settore

Pesca. Lollobrigida: proteggere e rafforzare il settore

„La pesca è una risorsa. Non è possibile continuare a vedere le nostre marinerie essere messe a rischio a causa di regole che poco hanno a che fare con la sostenibilità ambientale e molto con l’insostenibilità economica, frutto di alcune scelte in Europa che hanno ridotto questo settore in maniera drastica”, così il Ministro dell’Agricoltura, in occasione della sua visita a Cetara, accompagnato dal Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, dove ha incontrato gli armatori impegnati nella pesca del tonno. 

La visita è stata l’occasione per ribadire l’importanza cruciale della pesca come risorsa essenziale per la sovranità alimentare della Nazione e ascoltare le preoccupazioni e le esigenze del comparto. 

„Negli ultimi anni – ha detto il Ministro – di agricoltura e pesca si è parlato poco, ora abbiamo incrementato gli investimenti, nonostante le crisi internazionali che opprimono l’economia, e nel Pnrr abbiamo inserito la possibilità di finanziare la pesca”.

‹ adv ›

Lollobrigida ha, infine, sottolineato che agricoltori e pescatori sono i primi difensori dell’ambiente, in quanto garantiscono la produzione di cibo di qualità e contribuiscono alla manutenzione del territorio.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti