domenica, 25 Febbraio, 2024
HomeNotizieNatale: noci super star, prezzi stabili e qualità eccellente

Natale: noci super star, prezzi stabili e qualità eccellente

Noci super star per Natale con prezzi stabili rispetto allo scorso anno, non oltre i 4,5 euro al chilo, e di ottima qualità garantita dalle temperature ancora calde degli scorsi mesi che hanno favorito una buona maturazione.

‹ adv ›

A confermarlo sono le elaborazioni di Bmti, la Borsa merci telematica italiana, sui dati rilevati nei mercati all’ingrosso della Rete Italmercati; una fotografia del carrello della spesa nelle settimane che precedono il Natale quando molte famiglie iniziano a fare scorta dei prodotti ortofrutticoli tipicamente più consumati in questo periodo dell’anno.

Più in generale non sono segnalate variazioni per i prodotti secchi, datteri compresi, nonostante la delicata situazione in Medio-Oriente.

Listini in aumento, invece, rispetto allo scorso anno, per le arance Tarocco (+25%), le pere (+35) e le mele (+10%). Ma è maglia nera per gli ortaggli, i prodotti che, in questa settimana, hanno subito i maggiori rialzi; la colpa è del clima che, con il brusco abbassamento delle temperature, ha rovinato la produzione limitandone la disponibilità.

Volano quindi i listini di lattughe e indivie (+30%), ma anche di zucchine (+40%) e cicoria (+20%); una corsa quest’ultima che potrebbe non arrestarsi durante le prossime due settimane in concomitanza con le festività.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti