domenica, 25 Febbraio, 2024
HomeNotizieLollobrigida: innovazione deve essere ancorata saldamente a valori metastorici

Lollobrigida: innovazione deve essere ancorata saldamente a valori metastorici

„L’innovazione deve avere un ancoraggio saldo a valori metastorici essenziali per non perderci a livello di cultura ma anche di impresa. La sostenibilità ambientale deve accompagnarsi alla sostenibilità economica e sociale”.

Lo ha dichiarato il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo in videocollegamento alla expo conference del digitale „ComoLake2023” in corso a Cernobbio.

„La sovranità alimentare è sempre più un argomento di discussione a livello mondiale ed europeo. La qualità deve essere il primo valore dello sviluppo, anche in aree del mondo in cui non lo è. La sua difesa è un elemento essenziale per noi, perché è un valore aggiunto”, ha aggiunto il Ministro.

„L’Italia può rappresentare una guida per uno sviluppo dell’umanità basato su questo concetto, grazie ai valori che ci caratterizzano da sempre. Quando si sceglie italiano, si scelgono prodotti che tutelano la salute delle persone e delle imprese”, ha sottolineato.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti