domenica, 14 Aprile, 2024
HomeNotizieLollobrigida: dare sostegno alle imprese e abbattere il costo del lavoro

Lollobrigida: dare sostegno alle imprese e abbattere il costo del lavoro

„Dobbiamo collaborare con chi ha tenuto in piedi il settore economico, anche in periodi difficili come la pandemia. Noi dobbiamo tanto ai nostri imprenditori per il ruolo che hanno assunto, per la capacità di dare lavoro e di rischiare in prima persona e, soprattutto, per garantire quell’elemento che è il nostro valore aggiunto come Sistema Italia, la qualità”.

Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in occasione dell’Assemblea annuale di Fipe-Confcommercio, che si è tenuta questa mattina a Roma.

„Dobbiamo raccontare quello che hanno fatto di positivo, essergli vicino abbattendo il costo del lavoro il più possibile, per cercare di sviluppare sempre più economia. Dalla produzione alla trasformazione primaria e secondaria fino alla distribuzione finale, la ristorazione è agganciata alle nostre filiere. Questo garantisce la crescita economica, una ricchezza necessaria che può essere creata solo attraverso l’investimento sull’impresa, per poi ridistribuirla aiutando i più deboli senza far debiti o svendere gli asset strategici della Nazione”, aggiunge Lollobrigida.

„Questo mondo ha bisogno di un sostegno forte per aumentare la produzione interna, i consumi e le esportazioni. L’export è l’elemento centrale sul quale stiamo lavorando, perché chi assaggia un prodotto italiano nella nostra Nazione non ne può fare a meno all’estero”, conclude il Ministro.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti