sabato, 15 Giugno, 2024
HomeNotizieImmigrazione. Lollobrigida e Piantedosi incontrano premier Bangladesh per flussi regolari

Immigrazione. Lollobrigida e Piantedosi incontrano premier Bangladesh per flussi regolari

Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, insieme al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e una delegazione del Ministero della Giustizia, ha incontrato ieri il primo Ministro del Bangladesh Sheikh Hasina.

‹ adv ›

L’incontro è stata l’occasione per presentare una proposta sperimentale volta a valorizzare la collaborazione nell’ambito dell’immigrazione e dell’integrazione lavorativa.

„La collaborazione economica tra i nostri Paesi – ha detto Lollobrigida- è essenziale per poter accogliere lavoratori di qualità provenienti dal Bangladesh. È fondamentale garantire una gestione organizzata di questi flussi, in modo da preservare la legalità, che per noi rappresenta un valore”. 

„Le attuali quote di ingressi e rimpatri- ha precisato Lollobrigida-  non consentono di ottenere flussi aggiuntivi per incentivare la formazione dei lavoratori in Italia. Dobbiamo trovare una formula per consentire flussi aggiuntivi. È per questo che al Bangladesh proponiamo un accordo strutturato sulla base di una immigrazione legale e regolamentata, che porti benefici alle nostre Nazioni”.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti