giovedì, 13 Giugno, 2024
HomeNotizieGrandine distrugge raccolti nel Torinese e nelle Langhe

Grandine distrugge raccolti nel Torinese e nelle Langhe

Una violenta grandinata ha distrutto, ieri, le coltivazioni nei comuni a sud-est di Torino tra Trofarello, Santena, Poirino, Pralormo, con ingenti danni anche nel vicino Roero e nelle Langhe.

‹ adv ›

Lo rende noto la Coldiretti del capoluogo piemontese.

I territori più colpiti sono Santena e Pralormo dove sono andate perse buona parte delle coltivazioni di orticole in pieno campo.

In alcune frazioni sono andate perse le colture di zucchine e zucche. A Pralormo i produttori hanno segnalato danni ai noccioleti con perdite, in alcuni casi, di almeno l’80% del raccolto. Intensi rovesci si sono abbattuti nel pomeriggio su Alba e l’area delle Langhe e Roero, in provincia di Cuneo.

Il temporale è stato accompagnato da vento e grandine, anche con chicchi di notevoli dimensioni. Segnalati allagamenti e danni alle auto, oltre allo sradicamento di alberi e rami finiti sulle carreggiate delle strade.

‹ adv ›

Molteplici gli interventi dei vigili del fuoco. L’Arpa ha emesso un’allerta gialla: per la mattinata di domani è atteso un esaurimento dei fenomeni con miglioramento del tempo.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti