domenica, 14 Aprile, 2024
HomeNotizieGiro d'Italia. Lollobrigida: occasione per mostrare nostro patrimonio enogastronomico

Giro d’Italia. Lollobrigida: occasione per mostrare nostro patrimonio enogastronomico

„Tutto il governo sente il Giro come la gara degli italiani. È questa la suggestione che ha avuto sin dalla prima edizione, mettendo insieme tanti elementi, compreso quello di lanciare la bicicletta, che era nata da poco”, così il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, in occasione della presentazione dell’edizione 2024 del Giro d’Italia al Festival dello Sport a Trento.

„Il Giro d’Italia è molto più di una semplice corsa in bicicletta – ha detto Lollobrigida – un patrimonio culturale che abbiamo ereditato dai racconti dei nostri nonni e dei nostri padri. È un evento che ha radici profonde nella nostra storia e che continua a rappresentare l’unità e il potenziale dell’Italia nel mondo dello sport.

„Il nostro obiettivo è ambizioso – ha affermato il Ministro – vogliamo che il Giro d’Italia superi qualsiasi altra gara”, compreso il Tour de France. 

„Oggi, più che mai – ha concluso Lollobrigida – dobbiamo sovrapporre al Giro d’Italia le eccellenze italiane. La nostra Nazione è ricca di bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche, e il Giro è un’opportunità unica per mostrare al mondo intero ciò che abbiamo da offrire”.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti