venerdì, 4 Ottobre, 2024
HomeNotizieFao. Lollobrigida: agricoltura elemento unificante della storia dell'uomo

Fao. Lollobrigida: agricoltura elemento unificante della storia dell’uomo

„La civiltà inizia con l’agricoltura e l’allevamento. Quando nacque Roma c’erano già civiltà in Africa, Asia e Sud America che avevano storia, con lingue, monumenti, colore della pelle diversi, ma facevano tutti una cosa allo stesso modo: crescevano insieme all’apprendimento e allo sviluppo dell’agricoltura, elemento unificante della storia dell’uomo”, così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo all’evento „I contadini con tipicità da tutto il mondo”, organizzato in occasione del Summit alimentare dell’Onu a Roma.

„Oggi non possiamo ricercare il cibo per tutti, non può essere questa la risposta alla sicurezza alimentare: deve essere il buon cibo per tutti, ed è molto differente come concetto. Non si possono prendere scorciatoie, è necessario mantenere la tradizione. Dobbiamo rispondere a tante esigenze e l’Italia può scegliere da che parte schierarsi”, ha sottolineato il ministro.

„La nostra Nazione può mettere a disposizione le proprie competenze ai Paesi in via di sviluppo, come quelli dell’Africa, affinché possano diventare autosufficienti in termini di ricchezza e poter vendere i loro prodotti, evitando che ci siano emigrazioni derivanti dalla fame”, ha concluso Lollobrigida.

Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti