domenica, 14 Aprile, 2024
HomeNotizieConsiglio Abruzzo: Sospiri, c'è attenzione a mondo agricoltura

Consiglio Abruzzo: Sospiri, c’è attenzione a mondo agricoltura

Oggi il Consiglio regionale ha confermato grande attenzione e sensibilità rispetto alle istanze del mondo agricolo e del settore vitivinicolo abruzzese prima con il confronto promosso in Conferenza dei Capigruppo, nel corso del quale abbiamo ascoltato le ragioni di produttori e associazioni di categoria, e poi in Aula con una seduta straordinaria.

Al termine di un’ampia discussione l’Assemblea legislativa ha approvato sia il documento presentato dal centrodestra, che impegna la Giunta a farsi portavoce del mondo agricolo abruzzese sia in sede di Governo nazionale sia in Europa, sia quello dell’opposizione.

Il Consiglio regionale ha così confermato attenzione e impegno a difendere uno dei fiori all’occhiello del nostro tessuto economico e già nel mese di agosto era stato approvata una variazione di Bilancio che stanziava 2 milioni e 500 mila euro per il 2023 e la stessa cifra per il 2024. Una risposta non risolutiva ma significativa ed è certo che continueremo a lavorare con tutti gli strumenti a nostra disposizione per salvaguardare le aziende e i lavoratori.

E’ quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri al termine della seduta straordinaria odierna.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti