La giunta regionale ha approvato i nuovi criteri applicativi che disciplinano gli aiuti, a fondo perduto, per i danni causati da calamità naturali.
Le domande vanno presentate entro i termini e secondo le modalità indicate in bandi specifici, che verranno approvati con provvedimento dirigenziale nelle prossime settimane, per ogni singolo evento calamitoso, previo invio della segnalazione del danno.
Per l’alluvione del 29 e 30 giugno scorsi, le segnalazioni relative ai danni ad attivi materiali quali terreni, macchinari, attrezzature, scorte e perdite di produzione, devono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica [email protected] attraverso i moduli appositamente predisposti e reperibili sul canale tematico „Agricoltura” del sito della Regione.
Per informazioni e supporto alla compilazione dei moduli, è possibile rivolgersi all’ufficio preposto (al numero di telefono 0165/275280).
L’assessorato ricorda che i consorzi di miglioramento fondiario e le consorterie sono, invece, tenuti a segnalare gli eventuali danni subiti alle infrastrutture di loro competenza all’indirizzo [email protected] attraverso un modulo appositamente predisposto e reperibile alla stessa pagina entro il prossimo mercoledì 18 settembre.