sabato, 27 Aprile, 2024
HomeNotizieVino: „Tintilia doc” Herero conquista anche mercato Asiatico

Vino: „Tintilia doc” Herero conquista anche mercato Asiatico

Dopo i premi ricevuti nel corso dell’anno in Francia, Germania e Austria, la ‘Tintilia’ della Cantina Herero di Toro (Campobasso) conquista il continente Asiatico.

‹ adv ›

Dalla città di Daejeon (Corea del Sud), dove si è svolto il concorso enologico internazionale ‘Asia Wine Trophy 2023’, arriva un’altra affermazione per la Cantina molisana alla quale è stata conferita la medaglia d’oro per la ‘Tintilia del Molise doc’ annata 2019.

Con oltre 4.300 vini partecipanti e 140 giurati da tutto il mondo, l’Asia Wine Trophy è uno dei più grandi concorsi enologici internazionali patrocinati dall’Organizzazione internazionale della vigna e del vino (Oiv) e dall’Unione internazionale degli enologi (Uioe), a garanzia della serietà e del rigore delle selezioni.

„Questo importante risultato in Asia, dopo quelli ottenuti dalla Tintilia Herero annata 2019 a Lione, Berlino, Vienna e in Italia – commenta dalla sede aziendale Michele Lauriola – conferma la qualità del prodotto e la cura con cui ho pensato ed elaborato questo vino, dedicando una particolare attenzione all’affinamento avvenuto in selezionate barrique di rovere provenienti da una tonnellerie della Borgogna”.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti