martedì, 21 Maggio, 2024
HomeNotiziePsr, costi semplificati anche per l'impianto dei meleti

Psr, costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

E’stata introdotta la modalità di valutazione dei costi semplificati anche per le spese inerenti all’impianto e il reimpianto di meleti nell’ambito del bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation Eu del Programma di sviluppo rurale 2014/22, finalizzato a sostenere gli investimenti nelle aziende agricole.

‹ adv ›

Lo comunica l’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali.

La procedura, sulla scia di quelle già previste per altre tipologie di spese, intende perseguire „l’obiettivo di una sempre maggiore semplificazione delle pratiche burocratiche a vantaggio degli utenti”.

Destinatari degli aiuti del bando sono le aziende agricole in forma singola o associata, attive nel settore primario e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

L’intensità degli aiuti, concessi in conto capitale, è pari al 50% delle spese ammesse (60% se si tratta di interventi collettivi o se i beneficiari sono giovani agricoltori).

‹ adv ›

Il bando completo e i modelli per inoltrare le domande sono reperibili sul sito istituzionale della Regione, nelle sezioni tematiche Agricoltura e Europa, all’indirizzo dove ora è possibile consultare anche lo schema per la determinazione dei costi inerenti i meleti.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 di lunedì 20 maggio e gli investimenti devono essere realizzati e rendicontati entro il 28 giugno 2025. Per tutte le informazioni sul bando è possibile contattare l’ufficio investimenti aziendali (0165/275338 o 0165/275276).
   

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti