giovedì, 13 Giugno, 2024
HomeNotizieProtesta agricoltori, oltre 150 mezzi agricoli sfilano a Trento

Protesta agricoltori, oltre 150 mezzi agricoli sfilano a Trento

Oltre duecento agricoltori, provenienti da tutte le valli del Trentino, si sono dati appuntamento a Trento per protestare contro le politiche europee e per chiedere di essere consultati dalla Provincia di Trento sulle decisioni di settore.

‹ adv ›

La protesta ha portato nel capoluogo oltre 150 mezzi agricoli, che hanno attraversato parte del centro storico cittadino per poi concentrarsi in un presidio in piazza Dante.

La manifestazione è saltata organizzata direttamente dagli agricoltori, che non hanno voluto coinvolgere le rappresentanze sindacali.

Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dall’assessore all’agricoltura, Giulia Zanotelli.

„All’assessore abbiamo chiesto che una nostra delegazione possa prendere parte alle scelte che riguardano tutto il comparto il agricolo, oltre i rappresentanti sindacali. Abbiamo ricevuto disponibilità all’ascolto e la possibilità di avere altra riunione con i sindacati.

La nostra non è una protesta politica, ma un’occasione per dare voce ai nostri problemi, che non vengono ascoltati dall’Europa”, ha detto all’ANSA la delegazione all’uscita dal Palazzo della Provincia.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti