lunedì, 7 Ottobre, 2024
HomeNotizieProgetto Pionieristico: crop.zone presenta l'alternativa al glifosato

Progetto Pionieristico: crop.zone presenta l’alternativa al glifosato

In un periodo in cui l’uso di erbicidi chimici come il glifosato è sempre più criticato, crop.zone annuncia una soluzione sostenibile per l’agricoltura e altre applicazioni.

‹ adv ›

La tecnologia di crop.zone, Electric Crop Management, combina l’elettricità con il suo utilizzo estremamente efficiente per offrire un controllo avanzato delle erbacce, senza l’uso di sostanze chimiche.

Più che una soluzione agricola, la tecnologia si annuncia idonea per applicazioni su larga scala, sia nei campi e nei terreni agricoli, sia sulle linee ferroviarie. Le autorità e le aziende ferroviarie hanno cercato alternative al glifosato per decenni e alcune, come la Deutsche Bahn AG, hanno già smesso di usarlo.

Progetto di successo vicino alla conclusione dopo intense ricerche e sviluppi in collaborazione con il cliente, il Centro Tedesco per la Ricerca Ferroviaria e altri partner, tra cui l’Università RWTH Aachen, HydroMill GmbH e LBBZ GmbH, crop.zone è in procinto di concludere con successo un progetto precedentemente confidenziale.

crop.zone – tecnologie innovative in pratica

Il 13 giugno, i partner del progetto hanno presentato i risultati ad Aquisgrana. I processi hanno dimostrato in modo impressionante che crop.zone offre un’alternativa fattibile ed efficace ai metodi convenzionali mediante l’uso mirato della corrente elettrica da sola o, a seconda dell’area di applicazione, in combinazione con altri processi.

„La nostra tecnologia è pronta a cambiare il futuro dell’agricoltura e di altre industrie in modo sostenibile. Questo aiuta sia gli agricoltori che gli operatori ferroviari, oltre all’ambiente e alla società, essendo pienamente allineato con la strategia di sostenibilità del Green Deal”, afferma crop.zone.

‹ adv ›

Informazioni su crop.zone

Azienda leader nel settore della gestione delle colture con l’elettricità, crop.zone è uno dei principali fornitori in Europa di controllo delle erbacce su larga scala tramite l’elettricità.

Le soluzioni complete includono attualmente la desiccazione senza erbicidi, il trattamento delle colture e il controllo delle erbacce per gli agricoltori professionisti. Le soluzioni innovative si basano su conoscenze interdisciplinari in chimica, biologia, fisica, ecologia e agronomia.

La tecnologia professionale dei sistemi „Made in Germany” consente un utilizzo sicuro, efficiente e conveniente da parte degli agricoltori e degli operatori professionisti.

Il nostro sistema prodotto in serie, notevole dal punto di vista tecnologico, ottiene risultati di alta qualità proteggendo allo stesso tempo il suolo. crop.zone offre la soluzione per un’agricoltura ecologica e sostenibile e, così facendo, contribuisce al futuro del nostro pianeta.

Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti