lunedì, 7 Ottobre, 2024
HomeNotiziePrevisioni: Il Brasile ridurrà la superficie di mais nel 2024/25, ma potrebbe...

Previsioni: Il Brasile ridurrà la superficie di mais nel 2024/25, ma potrebbe avere un raccolto maggiore

La superficie coltivata per il secondo raccolto di mais in Brasile potrebbe diminuire nella stagione 2024/25, ha dichiarato Daniele Siqueira di AgRural durante la sua presentazione al Trend & Hedge Club.

„Ci aspettiamo una riduzione della superficie coltivata con mais per il secondo raccolto, poiché gli agricoltori non sono soddisfatti dei prezzi attuali.

Nella stagione precedente, hanno subito perdite significative in termini di resa, il che ha portato a una riduzione dei profitti”, ha affermato Siqueira, aggiungendo che i numeri esatti riguardanti le superfici coltivate saranno noti a dicembre.

‹ adv ›

Per quanto riguarda il primo raccolto di mais, si prevede una riduzione della superficie coltivata del 4% rispetto all’anno precedente, fino a 3,9 milioni di ettari nella stagione 2024/25. In Brasile è già iniziata la semina per il primo raccolto di mais.

„Tuttavia, nonostante questa situazione, non possiamo dire che il Brasile avrà un raccolto minore di mais nella stagione 2024/25 a causa della riduzione della superficie coltivata.

Molti stati hanno subito perdite di resa nella stagione 2023/24 a causa delle condizioni meteorologiche. Pertanto, se il tempo migliorerà nella prossima stagione, gli agricoltori brasiliani potrebbero aumentare la produzione di mais anche su una superficie inferiore”, ha aggiunto Siqueira.

Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti