Riuscitissimo il lancio del nuovo pomodoro saladette di Bayer Cropscience che nei giorni scorsi ha visto concludere la tappa campana della presentazione di „Zerozerosette F1”, entrato a far parte del catalogo Seminis. Il nome promette bene ed è evidente che l’azienda sementiera ritiene di avere tutte le carte in regola per soddisfare la filiera in questo segmento.
A San Marzano sul Sarno, infatti, si sono riuniti numerosi agricoltori, tecnici e vivaisti per ascoltare le testimonianze di chi ha avuto la varietà in prova e i consigli dei tecnici di Bayer Cropscience – Vegetables e Crop Protection – che, oltre a raccontare le performance della varietà in Agro nocerino sarnese, hanno anche presentato i prodotti Biologicals by Bayer, soluzioni per la difesa di origine naturale e ammessi in agricoltura biologica, con la presentazione del fungicida e battericida Serenade ASO.
Zerozerosette si distingue per la duplice attitudine di poter essere raccolto sia a verde singolo, sia a rosso. La varietà ha un pacchetto di resistenze molto interessante e si caratterizza anche per la qualità del frutto in termini di colore, forma e gusto.
„La numerosa partecipazione è testimonianza del grande apprezzamento che la varietà ha riscosso – afferma Marco Ucciero, agente di zona per Seminis – L’evento è stato anche un’occasione per premiare tutte le aziende virtuose che ci hanno sostenuto in questo lancio varietale, in un mercato per noi nuovo. Allo stesso tempo, è stato un momento di confronto circa consigli agronomici e tecniche colturali più adatte per esaltare le qualità della varietà”.
„Oltre al nuovo marchio Biologicals by Bayer, che è nato per venire incontro alle esigenze sempre più forti e attuali degli operatori del settore – aggiunge Donato Landi, Technical Sales Representative della divisione Crop Protection – Per aiutarli a produrre in maniera sempre più sostenibile e profittevole, abbiamo colto questa occasione rimarcando l’efficacia e i benefici derivanti dall’utilizzo del sensore di precisione Nematool che, insieme a Velum Prime e BioAct Prime, permette un controllo a tutto tondo dei Nematodi”.
L’evento si è concluso con la premiazione delle aziende che si sono distinte per qualità e produzione, tra cui l’Az Agr Mennella di Torre Del Greco.