lunedì, 17 Febbraio, 2025
HomeNotizieMarca Fresh 2025, bilancio positivo per Apofruit Italia           

Marca Fresh 2025, bilancio positivo per Apofruit Italia           

Apofruit Italia, cooperativa di produttori ortofrutticoli con 2.700 soci produttori nelle zone più vocate d’Italia, archivia la propria partecipazione a Marca Fresh 2025 in modo decisamente positivo.

A confermarlo sono sia Ernesto Fornari, direttore generale del Gruppo Apofruit, sia Gianluca Casadio, responsabile marketing. 

„Marca Fresh – rileva Fornari – si è rivelata anche quest’anno un appuntamento strategico per incontrare tutti i nostri principali partner commerciali, ovvero il mondo della Grande Distribuzione Organizzata.

All’edizione 2025, peraltro, ci siamo proposti con un alto contenuto di innovazione, presentando non solo Dulcis™, l’inedita varietà di kiwi verde, 100% made in Italy, i cui frutti si caratterizzano per la dolcezza e il gusto tipici delle varietà gialle, ma anche tutto il paniere di alta qualità a marchio Solarelli®, come le nuove cultivar di fragole a cima radicata, la linea di piccoli frutti „Chicche di natura”, le mele Candine®, Joya® e la pera Fred®. Lo sforzo organizzativo che abbiamo prodotto è stato apprezzato dai nostri partner commerciali e rimaniamo quindi fiduciosi anche per i programmi dei prossimi mesi”. 

„Marca Fresh 2025 – aggiunge Casadio – è stata molto probabilmente l’edizione più vivace e dinamica di questa fiera. A certificarlo non sono stati solo gli oltre 23.000 visitatori nella due giorni di apertura, ma anche la ricca offerta convegnistica, a cui come cooperativa abbiamo preso parte in più occasioni.

Il futuro dell’ortofrutta, del resto, necessita di una pianificazione specifica, e Apofruit ancora una volta è stata protagonista per studiare, assieme ai nostri partner della Gdo, come proporre domani il biologico, i prodotti premium e, più in generale, tutta l’offerta ortofrutticola made in Italy”.

Fonte dell'articolofruitecom.it
La Redazione
La Redazione
Tutto sull’agricoltura, il business e le opportunità di sviluppo!
Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti