martedì, 18 Marzo, 2025
HomeNotizieLollobrigida incontra l'omologo irlandese: forte preoccupazione per le etichette salutistiche sul vino

Lollobrigida incontra l’omologo irlandese: forte preoccupazione per le etichette salutistiche sul vino

Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha incontrato oggi, a margine dell’Agrifish di Bruxelles, il Ministro dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e della Pesca della Repubblica d’Irlanda, Martin Heydon.

L’incontro è stato un’occasione per un confronto sulle principali sfide del settore agricolo, con particolare attenzione alla questione delle etichettature delle bevande alcoliche introdotte dalla normativa irlandese.

‹ adv ›

Il Ministro Lollobrigida ha espresso forte preoccupazione per l’impatto che tale normativa potrebbe avere sul mercato unico europeo, evidenziando il rischio di penalizzazione per i produttori vinicoli italiani.

Il Ministro Heydon ha preso atto delle osservazioni italiane, evidenziando che la questione rientra nella competenza del Ministero della Salute irlandese.

L’Irlanda, invitata a partecipare al G20 in Sudafrica dalla presidenza sudafricana, condivide con l’Italia l’impegno per un’agricoltura sostenibile e sicura. I due Paesi collaboreranno per portare avanti posizioni comuni in quella sede su temi chiave come la sicurezza alimentare, la transizione ecologica e il sostegno agli agricoltori.

La Redazione
La Redazione
Tutto sull’agricoltura, il business e le opportunità di sviluppo!
Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti