lunedì, 7 Ottobre, 2024
HomeNotizieLollobrigida: Corte dei Conti promuove Agea, garanzia per gli agricoltori

Lollobrigida: Corte dei Conti promuove Agea, garanzia per gli agricoltori

„Grazie al lavoro portato avanti in questi mesi dagli uffici di Agea e al direttore Fabio Vitale, che ha efficientato la macchina, arriva dalla Corte dei Conti un giudizio più che soddisfacente che conferma il cambio di passo dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura.

Nella Relazione annuale 2023 sui Rapporti finanziari con l’Unione europea e l’utilizzo dei Fondi europei della Corte dei Conti, l’Agea viene promossa a tutto campo, rilevando la discontinuità rispetto al passato, la miglior gestione delle richieste di aiuto, controlli più efficaci e la diminuzione della burocrazia”.

È quanto dichiara il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

„Con il Governo Meloni, Agea è diventata un modello per tutta l’Europa. Una garanzia per gli agricoltori, che hanno la possibilità di pianificare il proprio lavoro, con pagamenti rapidi e controllati, e una soddisfazione per il Governo che ha fortemente voluto un reale cambio di passo.

Ora, in linea con le osservazioni della Corte dei Conti, l’obiettivo è migliorare ancora, potenziare ulteriormente gli interventi e ottimizzare le risorse”, ha concluso il ministro.

Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti