lunedì, 7 Ottobre, 2024
HomeNotizieG7, Lollobrigida: Nuovo approccio collaborativo con l'Africa

G7, Lollobrigida: Nuovo approccio collaborativo con l’Africa

„Il rapporto con l’Africa passa per un rapporto di rispetto con un continente ricco di terre, il 65% di terre coltivabili del pianeta, con tanti elementi che potrebbero garantire non solo autosufficienza ai suoi abitanti, ma anche la valorizzazione della produzione.

Noi possiamo lavorare sul know-how e formazione ed è questo l’obiettivo che ci siamo dati, anche nel G7 Agricoltura a Siracusa, in cui l’Italia ha fatto la sua parte sottolineando la necessità di raggiungere la sovranità alimentare.

Nel Forum Africa hanno partecipato 11 Paesi africani ed è stato sottolineato l’obiettivo di raggiungere buon cibo per tutti”.

Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo all’Evento G7 di Alto Livello, dal titolo „Investire nell’apprendimento permanente per la creazione di posti di lavoro e la resilienza: un dialogo con l’Africa”, tappa preparatoria del G7 Sviluppo che si terrà ad ottobre a Pescara.

„L’Italia sta svolgendo un ruolo di leadership grazie all’azione del Governo, guardando all’innovazione, alla formazione e alle imprese. Per questo dobbiamo investire con i fondi della cooperazione, in termini di produzione alimentare”, ha concluso il ministro.

Devi leggere
‹ adv ›
‹ adv ›
Articoli recenti