martedì, 21 Maggio, 2024
HomeNotizieCai, tornano „Le Giornate in Campo”

Cai, tornano „Le Giornate in Campo”

Tornano „Le Giornate in Campo”, serie di eventi pensati per presentare le soluzioni per aumentare la produzione di grano duro e tenero italiano con un occhio a sostenibilità e cambiamento climatico.

‹ adv ›

L’iniziativa è organizzata tra aprile e maggio da Cai – Consorzi Agrari d’Italia e Sis (Società Italiana Sementi), in nove degli oltre cinquanta campi sperimentali gestiti su tutto il territorio nazionale.

Le Giornate in Campo – sottolinea una nota – rappresentano anche un’occasione per presentare agli agricoltori i risultati dell’attività di ricerca e sviluppo svolta nel corso dell’anno: dallo studio del terreno alla scelta del seme, dalle strategie di difesa alla concimazione e irrigazione, passando per l’agricoltura di precisione e la raccolta.

Il calendario dell’iniziativa, strutturata in un ciclo di 9 incontri, ha previsto il primo appuntamento a Tarquinia (Viterbo) il 17 aprile, segue quello di Alberese (Grosseto) il 23 e quello di Siena il 24 aprile.

Le altre tappe sono a Foggia (presso il Crea) il 29 aprile, l’8 maggio a Spinazzola (Barletta-Andria-Trani) e a Fano (Pesaro e Urbino), 9 maggio a Tolentino (Macerata), il 15 maggio presso Idice (Bologna), 21 maggio, Rovigo.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti