domenica, 14 Aprile, 2024
HomeNotizieAgricoltori a Padova, corteo di 400 trattori per raduno regionale

Agricoltori a Padova, corteo di 400 trattori per raduno regionale

Un corteo di 400 trattori sta riempiendo il parcheggio dello stadio Euganeo di Padova con gli agricoltori in testa a manifestare contro le misure di svantaggio nel loro settore.

‹ adv ›

La manifestazione, a livello regionale, è stata concordata ieri sera nel tavolo tecnico che ha visto il questore Marco Odorisio confrontarsi con gli organizzatori per stabilire il tragitto, le modalità della protesta che non deve impattare sulla viabilità regionale.

Così gli agricoltori si sono mossi in più tronconi e già 90 mezzi agricoli sono giunti a Padova, attraverso la strada del Santo, provenendo da Riese Pio X (Treviso).

Altri 160 stanno attraversando la strada Adriatica dopo aver fatto sosta a Monselice e sono preceduti dalla staffetta della polizia Stradale e dai vigili di vari comuni padovani diretti alla capoluogo euganeo.

Un altro gruppo di 100 trattori è fermo, alle porte di Padova, in un campo agricolo appartenente ad uno degli organizzatori in attesa di congiungersi con il corteo allo stadio Euganeo. La situazione è al momento tranquilla e i manifestanti sono presidiati dalle forze dell’ordine.

‹ adv ›

La protesta, secondo quando si è appreso, dovrebbe terminare per le 17.

Fonte dell'articoloansa.it
Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti