martedì, 21 Maggio, 2024
HomeBlogAgrobiznes diventa partner di Agritechnica 2023, la più grande esposizione di macchine...

Agrobiznes diventa partner di Agritechnica 2023, la più grande esposizione di macchine agricole a livello mondiale

DLG (Società Tedesca di Agricoltura) e Agrobiznes hanno stabilito un partenariato ufficiale per promuovere Agritechnica 2023 sulle piattaforme www.agrobiznes.it, www.agrobiznes.ro e www.agrobiznes.md. Questo accordo sottolinea un impegno a intensificare la presenza mediatica dell’evento nei mercati in cui Agrobiznes opera – Italia, Romania e Moldavia. L’obiettivo è di attrarre un pubblico più ampio alle soluzioni innovative che saranno presentate durante l’esposizione di quest’anno.

‹ adv ›

Agritechnica 2023, la fiera commerciale più importante per le macchine agricole a livello mondiale, si sta preparando ad accogliere circa 2.600 espositori da oltre 50 paesi, dal 12 al 18 novembre 2023, al Centro Espositivo di Hannover, in Germania. L’evento, organizzato da DLG, è considerato un’autorità di primo piano nel settore delle tecnologie agricole.

Il tema centrale dell’evento di quest’anno è „Produttività Verde – ispirazione e soluzioni”, evidenziando l’equilibrio cruciale tra produttività e sostenibilità ecologica. L’obiettivo è di esplorare metodi eco-efficienti per la produzione agricola e la creazione di cibo, foraggio, materie prime ed energia. La fiera presenterà le più recenti innovazioni in tecnologia e servizi attraverso vari formati, come spot e forum.

Gli ultimi sondaggi dei potenziali visitatori indicano un crescente interesse per Agritechnica 2023, con il 68% dei rispondenti che ha confermato la partecipazione all’evento. Le aree di interesse chiave includono l’agricoltura di precisione, la sostenibilità, la protezione ambientale, l’automazione, i sistemi di alimentazione alternativi e l’elettrificazione.

Il terreno espositivo di Agritechnica è quasi completamente riservato, con tutte le aziende leader nel settore internazionale delle macchine e delle tecnologie agricole rappresentate. Oltre alle esposizioni, l’evento includerà un programma tecnico internazionale con discussioni specialistiche, conferenze e nuovi formati di eventi.

“Ci aspettiamo un Agritechnica eccezionale quest’anno, dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia globale. La gamma di soluzioni e il livello di competenza disponibili per i partecipanti saranno senza precedenti, presentando un’opportunità unica per l’innovazione, la condivisione delle conoscenze e il networking”, afferma Timo Zipf, Project Manager di Agritechnica.

‹ adv ›

Il programma di Agritechnica 2023 includerà anche l’evento Systems & Components, un forum tecnico e una piattaforma B2B per l’industria dei fornitori. Presenterà le più recenti sviluppi e innovazioni nei componenti per la tecnologia agricola e i settori off-highway.

Inoltre, DLG introduce una nuova piattaforma, „Inhouse Farming – Feed & Food Show”, focalizzata sul futuro della produzione di cibo autosostenibile, con espositori nei settori dell’idroponica, dell’agricoltura verticale e dell’agricoltura cellulare.

“Agritechnica 2023 mira a risolvere le sfide complesse che l’agricoltura moderna deve affrontare. Presenta un’opportunità per trasformare queste sfide in soluzioni innovative e modellare il futuro dell’agricoltura sostenibile”, ha aggiunto Zipf.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi, visitate www.agritechnica.com.

Riguardo a Agritechnica:

Agritechnica è la fiera commerciale più importante per le macchine e le tecnologie agricole a livello mondiale. Organizzata dalla DLG (Società Tedesca di Agricoltura), l’evento riunisce aziende, esperti e appassionati dell’industria agricola globale, offrendo una presentazione completa delle più recenti innovazioni, tendenze e soluzioni del settore. L’evento mira a promuovere pratiche agricole sostenibili ed efficienti e serve come piattaforma per il networking e la collaborazione internazionale.

Riguardo a Agrobiznes:

Agrobiznes è un partner di fiducia in molti altri eventi internazionali di rilievo, sia in Moldavia, Romania che in Italia. Il vasto portafoglio di collaborazioni include eventi come MACFRUT, SIMA, BioFach, AgraME, Gromwach, Growtech, INDAGRA, Agraria, Agriplanta, Moldagrotech e molti altri. Questi partenariati sostenuti sottolineano l’impegno di Agrobiznes a contribuire allo sviluppo e alla promozione del settore agricolo attraverso l’integrazione della tecnologia moderna.

Devi leggere
‹ adv ›
Articoli recenti